BinckBank Tour 2018, ancora un ritiro per Kittel: “Sto cercando una spiegazione”
Continua il momento no di Marcel Kittel. Il velocista della Katusha-Alpecin ha abbandonato ieri il BinckBank Tour 2018 allungando così la striscia senza successi, che continua a protrarsi dallo scorso dodici marzo, quando si impose nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico. Si aggiunge quindi un’altra delusione dopo il ritiro al termine dell’undicesima tappa del Tour de France, che lo costringe a riflettere su questo brutto momento tramite un post affidato a Instagram.
“Sono molto deluso dal fatto che ho dovuto rinunciare al BinckBank Tour – scrive – Intanto che sono nuovamente criticato, sto cercando una spiegazione. È stata una stagione incredibilmente difficile. Speravo di poter cambiare le cose con la squadra. C’è stato un inizio promettente con un secondo posto nella tappa iniziale, ma dopo non sono migliorato. Non so di cosa si tratta. Faccio del mio meglio per vincere, ma da aprile ho dovuto affrontare una battuta d’arresto. Per me, la formula magica per avere successo è che il mio corpo e la mia mente siano allineati. Penso che al momento sia quello che manchi“.
La svolta potrebbe arrivare la prossima settimana al Giro di Germania, corsa di casa per lui: “Ricomincio con la mente sgombra. Comincio con un pensiero positivo: ora ho un giorno di riposo in più prima dell’inizio della tappa di apertura a Coblenza”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |